Palazzo Spadaro Libertini, un autentico gioiello storico di Caltagirone, brillerà alla prestigiosa Fiera del Turismo di Rimini rappresentata dall’Associazione ‘Dimore Storiche Italiane’.
La Fiera TTG si svolgerà dall’11 al 13 ottobre presso il Rimini Expo Centre e rappresenta un polo d’attrazione per i professionisti del turismo, le agenzie di viaggio, gli albergatori e gli esperti dell’ospitalità. All’interno del Padiglione A5 – Stand 314, l’Associazione Dimore Storiche Italiane accoglierà i visitatori in uno spazio appositamente dedicato, un luogo in cui scoprire le meraviglie delle dimore storiche italiane e apprendere come queste straordinarie strutture possano trasformarsi in mete di soggiorno straordinarie.
Le dimore storiche incarnano un patrimonio turistico di inestimabile bellezza e costituiscono l’anima di un’economia circolare che rigenera i borghi in cui sorgono. Offrono ai loro ospiti l’opportunità di immergersi in un’esperienza autentica, avvolti dalla storia e dall’architettura di rara bellezza del nostro Paese. Sorprendentemente, il 54% di questi gioielli è situato in piccoli comuni con meno di 20.000 abitanti, e addirittura il 29% in località con meno di 5.000 residenti. Inoltre, il 31% di queste preziose dimore si trova al di fuori dei centri abitati.
L’obiettivo principale dell’evento è mettere in primo piano il profondo legame tra il settore turistico e il mondo delle dimore storiche, evidenziando ai cittadini e alle istituzioni quanto questo connubio sia emblematico per l’Italia.
Durante la fiera, i rappresentanti dell’Associazione Dimore Storiche Italiane saranno a disposizione per fornire dettagliate informazioni sulle varie dimore storiche affiliate, le loro ubicazioni, le esperienze offerte e le modalità per prenotare un soggiorno presso di esse. Inoltre, saranno disponibili risorse digitali per supportare gli operatori turistici interessati a collaborare con le dimore storiche italiane.
Scopri Palazzo Spadaro Libertini
Per ulteriori dettagli, vi invitiamo a consultare il seguente link: https://www.associazionedimorestoricheitaliane.it/event/409690/?lan=it.