fbpx

Villa Pottino – Palermo

by sicily

Villa Pottino is a historic residence, dating back to 1915, designed by the architect Armò . Armò, assistant and collaborator of the architect of Palermo – Ernesto Basile.

The villa is spread over 4 floors, covering almost 2.000 square meters, plus two annexes and 7.000 square meters. of garden.

Villa Baucina Pottino
4.3
Based on 272 reviews
powered by Google
Marilù CastelliMarilù Castelli
16:14 21 Oct 22
Bellissima villa appartenuta a nobili famiglie palermitane, una delle poche sopravvissute dopo lo scempio edificativo di Palermo. Purtroppo lo stato ‘conservativo’ è mediocre. Molto brava la guida che ha illustrato la sua storia
Daniele calabreseDaniele calabrese
06:21 10 Oct 22
Dopo tutta una vita ho soddisfatto la mia curiosità. Ho visitato la villa grazie alle Vie dei Tesori e ad un tour teatralizzato eccellente e divertente con la partecipazione fondamentale di una discendente della famiglia che è memoria storica della villa. Bellissimo esperienza.
Vittorio GeraciVittorio Geraci
07:27 05 Oct 22
Villa di riferimento storico,che si trova in una zona centrale di Palermo, veramente da visitare non perdete questa opportunità
Norma TumminelloNorma Tumminello
17:53 17 Oct 21
Abbiamo visitato questa perla di Palermo grazie alle Vie dei Tesori. Non è stata semplicemente una tra le tante tappe alla scoperta della nostra città: la proprietaria, la signora Geraldina Piazza, ci ha personalmente guidato lungo la storia della sua famiglia, regalandoci un racconto che non è la mera descrizione delle mura della villa, ma è intriso del significato che a queste è stato dato da tante generazioni, senza mai risultare stucchevole o noiosa. Le memorie che abbiamo ascoltato, intrecciate alle vicende della Palermo del Novecento, hanno restituito vita alle stanze che lei, insieme ai suoi cugini, hanno ricostruito con amore e credendo in un progetto per veri sognatori: mantenere accesa la fiaccola della cultura.Grazie per questa visita speciale!
Danilo SiragusaDanilo Siragusa
12:28 16 Oct 21
Una visita interessante e coinvolgente accompagnati dalla proprietaria che ci ha descritto le vicende della casa e dei suoi abitanti dal momento della sua fondazione nel 1915.
js_loader




Position

Via Notarbartolo 28 a, Palermo


Profile IG @villapottino

Leave a Comment