fbpx

Il Pìcciolo Etna Golf Resort & SPA

by sicily

Il Pìcciolo Etna Golf Resort & SPA is an elegant and ancient noble farmhouse that stands on the slopes of Etna, right inside the Etna Natural Park, 650 meters above sea level, totally immersed in nature and greenery.

The park surrounding Etna Golf Resort  is full of vineyards, orchards and typical Mediterranean vegetation.

Not far away are also the splendid beaches of the Sicilian east coast and ancient Greek ruins.

The Golf Resort & Spa also features a complete wellness center with swimming pool, changing rooms, gym, sauna, Turkish bath and hydrotherapy practices, relaxing massages and beauty treatments, for a holiday dedicated to wellness and relaxation.

Guests have access to the 18-hole golf course of the adjacent sister hotel, where there is also a restaurant where you can enjoy traditional Sicilian cuisine.

Rita CasellaRita Casella
14:32 31 Mar 23
Posto incantevole e rilassante... Una vacanza rilassante con i bimbi tra verde piscina e momenti di relax per noi grandi... Cucina ottima soprattutto i dolci... Ci torneremo
Ecodisinfest sasEcodisinfest sas
16:16 28 Oct 22
La reception è affidata a ragazzini di scarsa professionalità che piuttosto che risolvere i problemi li creano fornendo una brutta immagine di una struttura che invece ha molte positività. Il front office è il biglietto da da visita di una struttura, se non funziona si scoraggiano i clienti che in un posto di quella levatura si aspettano garbo, professionalità e disponibilità. Il dr Virga farebbe bene a vigilare.
Floriana TempraFloriana Tempra
11:45 29 Aug 22
Esperienza entusiasmante al Picciolo, mi sono trovata molto bene, avvolta da un'atmosfera rilassante. Personale gentilissimo, un ringraziamento particolare a Marcello che mi ha risolto brillantemente un problema alla gomma di sabato pomeriggio. Camere pulite, l'arredamento è dal sapore un pò vintage ma comunque sono sobrie ed eleganti. Campo da golf molto curato, ho pure fatto la prima lezione con Giuseppe, istruttore molto competente e paziente. Molto carina la zona piscina, anche la spa è accogliente. Sicuramente ritornerò presto con piacere!
Ilaria FrassanitoIlaria Frassanito
09:53 21 Aug 22
Di resort ha solo il nome per il resto un modesto hotel a 2/3 stelle. Cominciamo con l’arrivo e l’assegnazione di una camera richiesta senza moquette per motivi di allergia ma in compenso piena di capelli lunghi e neri dappertutto, polvere sui mobili e una puzza terribile come di candeggina. Facciamo presente la scarsa igiene della stanza e ci mandano la signora che provvede a passare l’aspirapolvere per terra, lo straccio sui mobili ma negando la puzza. Decido di sistemare le cose ma mi rendo conto che i capelli continuano a spuntare come funghi pertanto pretendiamo il cambio camera. Ovviamente essendo il 16 agosto e non essendoci altre stanze libere ci assegnano una camera secondo loro superior ma che di superior aveva solo l’ammezzato dove era posizionato il letto matrimoniale e al piano inferiore il bagno, quindi scomodissima soprattutto di notte. Passiamo al lato colazione avendo tre bambini che mangiano esclusivamente nutella potete immaginare come si siamo scialati per poi scoprire al terzo giorno che era finita e che il distributore ancora non aveva provveduto a portarla… il quarto giorno scopro che era nascosta in un armadietto e la davano solo a qualcuno tranne a noi. Alle mie rimostranze finalmente spuntano le ultime 4 confezioni da 15 gr ognuna dicendomi che erano state recuperate solo per me!!! Sehhhhhh…ultima colazione invece hanno messo dei boccacci con una crema spalmabili di qualità pessima come se fossimo degli stupidi. Il personale molto falso ma ben istruito a mentire. Per quanto mi riguarda un’esperienza pessima. Avete ancora molto da imparare sopratutto nella pulizia dove le signore addette puliscono le camere in neanche 10 minuti e sono solo due per piano…vi lascio immaginare cosa possano fare ( il letto e cambiare gli asciugamani). Sicuramente non lo consiglio e ne’ ci tornerò mai più. In ultimo la piscina invasa dalle mosche e con prezzi esagerati ( un caffè shakerato al modico prezzo di 4 euro!!!).
Isabella RivieraIsabella Riviera
11:37 06 Aug 22
La location e il campo da golf sono molto belli, come la spa. La struttura, invece, è arredata old style, con una moquette a volte macchiata sia nei corridoi che nelle camere.La colazione, sia dolce che salata, è nella media, sia riguardo alla limitata quantità dei prodotti che al modo in cui è strutturata, a metà tra il self service e il servito e con le vivande disposte in maniera non ottimale.
Gianluca D'AquinoGianluca D'Aquino
20:16 17 Jul 22
Abbiamo pernottato per 2 notti in formula mezza pensione.Venerdì quando siamo arrivati abbiamo fatto soltanto un tuffo in piscina dato che il check-in è alle 15 ( troppo tardi per i miei gusti).Il giorno seguente dopo l'abbondante e ottima colazione siamo andati in piscina alle 14 e 30 siamo andati in SPA insieme a dei nostri amici che sono arrivati alle 14 e 30 .Nella SPA la sauna è in manutenzione, qualche ragnatela qui e lì e la temperatura dell'acqua un pò troppo fredda inoltre la sala da Tè offre pochissima scelta fra Tisane e Tè.Le camere spaziose non pulitissime e dotate di tutti i comfort compresa la Smart TV. In modalità mezza pensione è compresa la cena dove puoi scegliere tre pietanze di cui una deve essere obbligatoriamente il dolce, bevande escluse.La prima sera non avendo usufruito della cena abbiamo optato per consumare il pranzo domenica al palmento ristorante del Golf club poco distante dall"hotel pranzo spettacolare nella terrazza del vecchio palmento totale spesa 50 € .( in voucher)Il personale tutto giovanile e cordiale preparato ad ogni esigenza un plauso al Bagnino semplicemente eccezionale disponibile, educato e professionale, inoltre anche la ragazza del bar della piscina attenta e professionale.Insomma struttura complicata e maestosa e per tali qualità ha bisogno di una continua manutenzione.Consiglio la struttura stando attenti a fruttare al meglio tutto quello che offre in ottemperanza al tempo di permanenza .
js_loader

Position

SS120 KM 200, 95012 Castiglione di Sicilia CT

Reachable places

The city of Taormina is only 25 km away, and in the surrounding area you can visit the Etna Park, the Nebrodi Park and the Alcantara River Park. Catania-Fontanarossa airport is about 69 km away.

IG @piccioloetnagolf

Leave a Comment